Data:

19 maggio 2017

Tempo di lettura:

1 minuto

L’immobile è dotato di 5 ampie aule didattiche, con uscite indipendenti sui cortili interni attrezzati con moderne strutture adeguate all’attività all’aperto.

All’interno della scuola sono state predisposti locali dedicati ad attività specifiche, come una biblioteca, una sala informatica con 10 computer collegati in rete e un ampio salone dedicato ai momenti di aggregazione e di gioco in tutta sicurezza. È presente inoltre una sala polifunzionale climatizzata dedicata anche al riposo pomeridiano.

La nostra struttura può contare su una cucina interna con personale qualificato per la preparazione e somministrazione delle pietanze preparate tutte in loco, secondo le indicazioni dietetiche consigliate dalla Azienda Sanitaria Locale (ASL) di Vicenza.

L'ampliamento per il Nido Integrato Comunale

Nell’agosto 2015 è stato realizzato in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Torri di Quartesolo un ampliamento dell’edificio per accogliere il Nido Integrato Comunale “Camomilla” (che accoglie bambini dai 3 mesi ai 3 anni). Gli spazi sono stati predisposti seguendo la Legge Regionale n. 32/1990 in materia di servizi per l’infanzia.

I locali tutti climatizzati con uscite indipendenti nei cortili interni, prevedono aree dedicate alle diverse età dei bambini: soggiorno per i piccoli fino ai 15 mesi, salone per le attività educative per medi e gradi (15/36 mesi).

Il pranzo viene preparato sempre dal personale di cucina operante nella scuola materna.

Il nido gode di un giardino esclusivo di mq. 300 ben ombreggiato e adeguatamente allestito con giochi e piccole strutture per i bambini.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

05 giugno 2017